Maazzeni

Film

Fest

VIII Edizione

2  GENNAIO 2021

O Maazzeni è uno spazio espositivo di arte contemporanea, dove si susseguono vari artisti della realtà siciliana e nazionale, un luogo di incontro con una storia molto antica. Lo spazio era gestito da Luigi Virgillito che oltre ad utilizzarlo come luogo di scambio culturale, era la sua abitazione privata. All’origine era un antico fondaco utilizzato principalmente per far ristorare i cavalli, venne acquistato negli anni ’50 e divenne un deposito di mandorle e arance. Ben presto O Maazzeni – il magazzino in siciliano – diventa luogo di incontro e affianco all’attività delle mandorle, nello stesso spazio, nascono i primi laboratori creativi e gruppi in maschera già negli anni ’70. Teatro e Cinema si incontrano, nel corso degli anni le diverse sperimentazioni che ruotano attorno all’esperienza creativa di Paternò faranno tappa al Maazzeni. Da questa esperienza artistica abbiamo deciso di fondare l’Associazione Maazzeni e creare questa nuova finestra di scambio e condivisione. Dopo la scomparsa di Luigi Virgillito l’Associazione continua a svolgere le attività del Maazzeni in sua memoria.

 

Dario Marino

Direttore Artistico

Maazzeni Film Festival

 

Sezioni Festival:

Mediometraggi  e Cortometraggi: possono partecipare al concorso medi e corti prodotti dagli anni ’50 a oggi. (inclusi film d’animazione). Non ci sono limiti di durata dei film.

– Compila il bando di concorso on line oppure scarica il file in allegato, entro il 15 Dicembre 2020, dal sito: www.maazzenifilmfestival.it. Chi partecipa con più di un film deve avere cura di compilare tante schede di partecipazione per quanti sono i lavori inviati.

– Allega 2 foto del film (locandina consigliata)

– Invia il tuo Film  in formato digitale MP4 all’indirizzo: info@maazzenifilmfestival.it a mezzo servizio Wetransfer, DropBox o Google Drive

– versa la quota d’iscrizione di 8,00 € Presso Salvatore Strano  poste pay: 5333 1711 1362 8644

Codice fiscale: STRSVT69H11C351M

Da versare alla posta o in qualsiasi tabaccaio del circuito Sisal

 

oppure tramite Bonifico

Intestato a Salvatore Strano

Iban: IT82S3608105138247823747832

Causale: “titolo del film” iscrizione MFF

 

oppure tramite Pay Pal (maazzeni@gmail.com) o con carta di credito al sito www.maazzenifilmfestival.it

Allegare la ricevuta del versamento e inviarla via posta elettronica a info@maazzenifilmfestival.it

 

Premi per il concorso:

Primo Premio del pubblico Maazzeni Film Festival sezioni:  medio e cortometraggio

Premi Speciali della giuria.

COMPILA IL FORM:

[ninja_form id=1]